(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv, società attiva nel mercato cineaudiovisivo – tenutosi in data odierna, comunica che circa
l’andamento generale della gestione e la prevedibile evoluzione della stessa è confermato il trend positivo già rappresentato in sede di approvazione del resoconto intermedio di gestione del primo trimestre; prosegue inoltre l’attività di riduzione dei costi come previsto dal piano industriale approvato in data 25 marzo.
Continua inoltre il trend di riduzione della esposizione debitoria a livello consolidato e il contestuale aumento del Patrimonio Netto. La società altresì che sono in corso diverse trattative in avanzato stato di definizione concernenti nuove co-produzioni che dovrebbero chiudersi nella seconda metà dell’anno o al più tardi ad inizio 2025.
L’azienda sta avviando inoltre uno studio di fattibilità sull’argomento relativo all’utilizzo dell’intelligenza artificiale al servizio della produzione e creazione dei personaggi e della animazione delle serie tv al fine di diminuire l’impatto dei costi ed aumentare così le
marginalità di profitto nell’attività di produzione e distribuzione dei prodotti.
Il CdA comunica inoltre di aver ricevuto le dimissioni, con effetto immediato, dovute a sopraggiunti impegni personali, del Consigliere Carlo Marchetti. Preso atto delle dimissioni il board ha deliberato, previo parere favorevole del Comitato per le nomine e la remunerazione, la nomina per cooptazione di Andrea Eliseo quale nuovo membro non indipendente e non esecutivo dell’organo amministrativo nonché Dirigente Preposto alla redazione del bilancio.