(Teleborsa) – Cambio dell’azionista di riferimento e del controllo di fatto per EEMS Italia, società quotata sul mercato Euronext Milan e attiva quale grossista nel mercato energetico.
Giuseppe De Giovanni ha infatti informato EEMS di quanto segue: “In qualità di soggetto posto al vertice della catena partecipativa di EEMS Italia e nell’ambito di un trasparente e completo flusso informativo, comunico – anche in qualità di titolare indiretto della quota rappresentativa del 95% del capitale sociale di Gruppo Industrie Riunite (GIR) – di aver perfezionato la cessione della detta partecipazione alla società LIL Finingest“.
Gruppo Industrie Riunite detiene una partecipazione rappresentativa del 17,88% circa del capitale sociale di EEMS, mentre la restante quota è in mano al mercato.
In una nota differente, la società ha reso noto che Susanna Stefani ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere e di Presidente del Consiglio di Amministrazione, per motivi di carattere personale. Stefani, amministratrice non esecutiva e indipendente, non era membro di comitati endoconsiliari.