(Teleborsa) – Borgosesia, società quotata all’Euronext Milan e attiva nel campo degli investimenti in asset alternativi, comunica che, al termine del secondo periodo di sottoscrizione del prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato, denominato “Borgosesia 2024-2029 TV”, risultano pervenute richieste di sottoscrizione per l’importo complessivo di 12,2 milioni euro.
Le nuove obbligazioni risultano del tutto parificate a quelle già oggi in circolazione, ammesse a quotazione a maggio 2024 su Euronext Access Milan, e, quindi, frutteranno un interesse variabile pari all’Euribor 3 Mesi, maggiorato di 500 punti base (5%) per anno pagabile in due cedole semestrali scadenti il 30 giugno e il 31 dicembre di ogni anno.
Al termine del secondo periodo di sottoscrizione il Prestito risulta quindi sottoscritto per complessivi 28.850.000 euro. La Società si riserva, nei prossimi mesi ed in dipendenza delle attività di investimento programmate, l’apertura di un terzo periodo di sottoscrizione, per la parte rimanente (Euro 1,15 milioni), sino al raggiungimento dell’importo massimo di Euro 30 milioni.