(Teleborsa) – Si è svolto presso la sede di Talent Garden a Milano l’evento “DIGITAL SPECIALIST”. Una giornata di incontro e confronto organizzata da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking per scoprire le novità dell’azienda in tema di innovazione digitale.
Sono arrivati da tutta Italia 230 Digital Specialist provenienti dalle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments, a testimoniare il processo di trasformazione digitale in atto dal 2019.
L’evento è stato condotto da Stefano Gallizioli, Responsabile Coordinamento Rete Consulenti Finanziari di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. la prima parte è stata aperta da Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale designato di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, con un approfondimento sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul settore finanziario. Raffaele Levi, Responsabile Modello di Business di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, ha presentato un approfondimento sul tema dell’Intelligenza Artificiale ed ha introdotto l’intervento di Stefano Galli, Partner di Sprint Reply.
Si è quindi svolta una tavola rotonda, moderata da Chiara Mauri, Head of Fund Research and Alternative Investments di Fideuram Asset Management SGR, sull’impatto dell’intelligenza artificiale nell’asset allocation, con gli interventi di Alessio Pagni (Franklin Templeton) e Guido Varzi (Invesco).
Nel pomeriggio è intervenuto Luciano Floridi, Professor and Founding Director of the Digital Ethics Center all’Università di Yale e Professore di Sociologia della Cultura e della Comunicazione presso l’Università di Bologna, che ha trattato del rapporto tra Finanza, Etica e Intelligenza Artificiale. A seguire gli interventi di Rossana Vecchio e Massimo Cofone, rispettivamente Responsabile Assistenza Strumenti e Responsabile Performance e Incentivi Commerciali di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.
In chiusura di giornata, Barbara Calza, Responsabile Sviluppo e Formazione Rete di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, ha presentato i progetti formativi dedicati a queste figure nel corso di quest’anno, premiando i migliori dieci Digital Specialist.
“Nel nostro settore la tecnologia e il digitale assicurano un miglior livello di servizio per la clientela e una maggiore efficienza nella relazione. In Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking abbiamo le professionalità e le idee per guidare questo cambiamento”, ha dichiarato Fabio Cubelli, Condirettore Generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. aggiungendo “è da leggersi in questa chiave la funzione dei Digital Specialist, consulenti finanziari che sono dei punti di riferimento per la diffusione della cultura digitale nella nostra azienda, figure sulle quali vogliamo continuare ad investire anche in futuro”.