(Teleborsa) – Ottima seduta a Francoforte per Rheinmetall, dopo che il quotidiano tedesco Handelsblatt ha scritto che il governo italiano sta pianificando l’acquisto di carri armati Panther e di veicoli corazzati da combattimento Lynx dal gruppo tedesco per circa 20 miliardi di euro. L’Italia intenderebbe acquistare almeno 350 veicoli corazzati Lynx e oltre 200 carri armati Panther nell’arco di 15 anni.
Inoltre, Morgan Stanley ha avviato la copertura su Rheinmetall con una raccomandazione “overweight“, affermando che il potenziale di crescita a medio termine del produttore di armi tedesco è sottovalutato dal mercato. Rheinmetall potrebbe vedere 30 miliardi di euro di domanda aggiuntiva sulla base di almeno sei anni di visibilità di ricostituzione nella sola Europa, il che non si riflette nel consensus, hanno scritto gli analisti.
Ieri, Il Sole 24 Ore ha scritto che l’italiana Leonardo è in trattative “molto avanzate” con Rheinmetall per dare vita a un’alleanza sugli armamenti terrestri.
Rheinmetall si attesta a 497 euro, con un aumento del 3,15%, risultando il miglior titolo del DAX. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 500 e successiva a 508,3. Supporto a 491,7.