(Teleborsa) – SITA, fornitore globale di tecnologia per il settore del trasporto aereo, ha completato l’iter per l’acquisizione di Materna IPS. L’operazione favorisce un’accelerazione senza precedenti della digitalizzazione dell’industria aeronautica globale, ottimizzando i processi di check-in, la gestione dei bagagli e la sicurezza.
I viaggiatori possono pertanto aspettarsi tempi di attesa ridotti, viaggi più fluidi e l’inizio di una nuova era con servizi digitali personalizzati.
Dal canto suo, SITA diverrà l’azienda numero uno in termini di quote di mercato per le soluzioni di Self Bag-Drop e allo stesso tempo rafforzerà la sua posizione di leader in aeree come la biometria – con l’85% dei viaggiatori aerei serviti in tutto il mondo – e il processo di check-in con i chioschi Common Use Terminal Equipment (CUTE) e Common Use Self Service (CUSS).
Il portafoglio di soluzioni integrate aiuterà gli scali a gestire più passeggeri e a ottimizzare le risorse per offrire ai viaggiatori un’esperienza migliore. Con un’impronta globale di circa 120 aeroporti in tutto il mondo, l’integrazione di Materna IPS posiziona SITA come leader indiscusso di mercato in termini di soluzioni end-to-end negli scali, rafforzando tecnologie esistenti come il Self Bag-Drop.