(Teleborsa) – S&P Global Ratings ha migliorato di due notch il rating di Netflix, società statunitense attiva nel settore dello streaming, ad “A” da “BBB+” con outlook “stabile”.
L’agenzia di rating evidenzia che Netflix ha sovra-performato le previsioni negli ultimi trimestri e sta generando una crescita percentuale dei ricavi mid-teens e un’espansione dei margini materiali che hanno ridotto la leva finanziaria a 1,1x da 1,6x alla fine del 2022.
Inoltre, Netflix ha aggiornato la sua politica finanziaria dopo aver annunciato i risultati del primo trimestre, supportando la visione secondo cui la leva finanziaria rimarrà inferiore a 2x su base sostenuta.
L’outlook stabile riflette l’aspettativa che Netflix manterrà la sua posizione di leadership globale nello streaming video e genererà una crescita dei ricavi del 10%-15% nei prossimi due anni grazie alla sua base di abbonati più ampia e alla maggiore monetizzazione degli utenti derivante dagli aumenti di prezzo e dalla pubblicità che porta a un’espansione modesta dei margini. S&P si aspetta che la leva finanziaria rimanga circa 1x in assenza di acquisizioni significative.
(Foto: Thibault Penin su Unsplash )