(Teleborsa) – Adventure ha avviato l’iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L’ammissione è prevista il 6 agosto 2024, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. EnVent Italia SIM è l’Euronext Growth Advisor (EGA), MIT SIM lo Specialist.
Si tratta di una società costituita a Torino nel 2017 nell’ambito di un’iniziativa imprenditoriale dalla CEO e fondatrice, Silvana Cozza, e si occupa di comparazione di prodotti e servizi offerti da terzi e di strategie di comunicazione digitali con lo scopo di mettere in connessione diretta le aziende terze di cui Adventure offre i prodotti e i servizi con i consumatori. Adventure è la capogruppo del Gruppo Adventure di cui fa parte, oltre che Adventure S.p.A., anche la società controllata al 100%, Ameconviene.it Insurance S.r.l., costituita nel giugno 2022.
L’attività svolta dal gruppo si articola in: Comparazione (le società del Gruppo operano quali comparatori di tariffe e servizi attraverso la piattaforma proprietaria Ameconviene.it); Lead Generation (offre servizi finalizzati all’incremento della customer base dei propri Clienti Player attraverso una serie di attività mirate sia all’acquisizione di nuovi Utenti Finali sia alla diversificazione dei prodotti e dei servizi acquistati dagli Utenti Finali attraverso attività di up-selling e cross-selling); Servizi Post Vendita (offre servizi che afferiscono alla gestione dei rapporti tra un Cliente Player ed i relativi Utenti Finali, tra cui servizi di assistenza telefonica e commerciale post-vendita); Advertising (i servizi del Gruppo in favore dei propri Clienti Player si completano con l’attività di display advertising o campagne SEO sia nel mondo internet che sui social network per promuovere i prodotti/servizi dei propri committenti).
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 4 membri: Massimo Gotta – Presidente del Consiglio di Amministrazione, Silvana Cozza – Amministratore Delegato, Franco Grande – Consigliere, Maurizio Cerrano – Consigliere. Prima dell’ammissione alle negoziazioni il CdA sarà integrato con l’ingresso di un amministratore indipendente.
Prima dell’ammissione l’azionariato è detenuto al 100% da Media Content S.r.l. (società riconducibile a Silvana Cozza).
Oltre alle azioni ordinarie, che saranno collocate nella forchetta 2-2,60 euro, sono presenti anche obbligazioni convertibili “Adventure POC 5,75% 2024-2027” da 3.200 euro per obbligazione convertibile