(Teleborsa) – PetIQ, azienda leader nel settore dei farmaci, della salute e del benessere per animali domestici, e Bansk Group, società di investimento privato focalizzata sui consumatori e dedicata alla creazione di marchi di consumo distintivi, hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Bansk Group acquisirà tutte le azioni ordinarie in circolazione di PetIQ per 31,00 dollari ad azione, in una transazione interamente in contanti valutata a circa 1,5 miliardi di dollari.
Il board di PetIQ ha approvato l’accordo, che rappresenta un premio di circa il 41% rispetto al prezzo medio ponderato in base al volume a 30 giorni del 6 agosto 2024, l’ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio della transazione, e un premio di circa il 51% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni in quella data.
“Come investitori di lunga data nel settore della salute e del benessere dei consumatori, crediamo che PetIQ abbia sviluppato un portafoglio di marchi differenziati in modo unico nella categoria molto attraente della salute e del benessere degli animali domestici –
ha commentato Bart Becht, Senior Partner e Presidente di Bansk Group – Non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di PetIQ per supportare il loro forte slancio, anche attraverso investimenti in capacità e offerte migliorate, nonché attraverso acquisizioni strategiche”.
La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2024, subordinatamente all’approvazione degli azionisti di PetIQ e al soddisfacimento di altre consuete condizioni di chiusura. Il board di PetIQ raccomanda che gli azionisti di PetIQ votino a favore della transazione, che non è soggetta ad alcuna condizione di finanziamento. Al completamento della transazione proposta, le azioni di PetIQ non saranno più quotate sul NASDAQ.
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)