(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha incrementato a 14,6 euro per azione (da 13,9 euro) il target price su FILA, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella vendita di articoli per le arti visive e plastiche, e confermato la raccomandazione sul titolo a “Buy” visto l’upside potenziale del 69%.
Gli analisti hanno apprezzato la conferma delle guidance e l’impegno dell’azienda nella generazione di free cash flow. La redditività è stata forte nel 1H24, con un’accelerazione nel 2Q24, distribuita in quasi tutte le aree geografiche. Sottolineano che l’Europa ha registrato una solida crescita delle vendite nel 2Q24 anno su anno e un buon portafoglio ordini attuale; gli Stati Uniti hanno recuperato a luglio alcuni dei ritardi temporanei causati dall’implementazione del modulo SAP EWM di marzo 2024.
Intesa Sanpaolo ha lasciato invariate le stime, in vista del Capital Markets Day previsto per il 12 novembre 2024, dove si aspetta che l’azienda faccia luce sulla sua strategia riguardante, ad esempio, il suo processo di semplificazione organizzativa e le azioni produttive e commerciali, nonché sulle sue sinergie industriali e commerciali con DOMS, dopo lo spin-off di DOMS.
Gli analisti sottolineano che se escludono dall’attuale capitalizzazione di mercato di FILA la quota del 30,6% che detiene in DOMS, il valore del patrimonio netto di FILA è negativo, al prezzo di mercato attuale di DOMS (26 euro), con un EV/EBITDA sottostante di circa 1,8x.