(Teleborsa) – Seduta positiva a Piazza Affari per il titolo Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext STAR Milan, nonostante un primo semestre del 2024 “soft”, che però era stato ampiamente previsto dal management durante la call sui risultati del 1Q, fanno notare gli analisti di Intesa Sanpaolo.
Sebbene si preveda ancora una nuova accelerazione della crescita nel 2H24, il management ha affermato che alcuni elementi che hanno influenzato la redditività del 1H potrebbero avere ancora un impatto sul 2H.
Tuttavia, Intesa Sanpaolo ritiene che l’attenzione del mercato sia rivolta all’esecuzione dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) lanciata da Retex (a un prezzo di 12 euro). Sia il Consiglio di Amministrazione che il consulente finanziario indipendente (Equita) hanno dichiarato che il prezzo dell’offerta non è considerato “congruo” da un punto di vista finanziario.
Discreta la performance di Alkemy, che si attesta a 12,05 euro, in aumento dello 0,84%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 12,05 e successiva a 12,05. Supporto a 12,05.