(Teleborsa) – Johnson & Johnson, colosso statunitense della farmaceutica, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di V-Wave, società privata focalizzata sullo sviluppo di opzioni di trattamento innovative per pazienti con insufficienza cardiaca. In base ai termini dell’accordo, Johnson & Johnson acquisirà V-Wave per un pagamento anticipato di 600 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori pagamenti normativi e commerciali fino a circa 1,1 miliardi di dollari. V-Wave si unirà a Johnson & Johnson come parte di Johnson & Johnson MedTech.
L’acquisizione pianificata di V-Wave amplierà la posizione di Johnson & Johnson MedTech come leader dell’innovazione nell’affrontare le malattie cardiovascolari, si legge in una nota.
“Riconosciamo l’importanza di identificare trattamenti più diversificati ed efficaci per l’insufficienza cardiaca e il nostro recente track record dimostra la nostra attenzione all’accelerazione del nostro impatto sulle esigenze più urgenti e pressanti insoddisfatte – ha commentato Tim Schmid, Vicepresidente esecutivo e Presidente di Johnson & Johnson MedTech – Conosciamo bene V-Wave, con il nostro rapporto che risale al nostro investimento originale nell’azienda nel 2016, e abbiamo una profonda comprensione della tecnologia e della scienza, nonché dell’impegno dell’azienda nei confronti dei pazienti”.