(Teleborsa) – L’azienda di trasporti britannica Mobico ha chiuso il primo semestre del 2024 con un utile ante imposte di 25,4 milioni di sterline, invariato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo rettificato è stato di 71,2 milioni di sterline, in aumento del 28,1% (a valuta costante), mentre i ricavi sono stati pari a 1,65 miliardi di sterline, in aumento del 7,6% (a valuta costante).
“Mobico ha ottenuto buone prestazioni nella prima metà del 2024, con una domanda di passeggeri e una crescita dei ricavi costantemente positive – ha commentato il CEO Ignacio Garat – ALSA ha ottenuto risultati record nel primo semestre, sostenendo la crescita complessiva del gruppo. Abbiamo mantenuto, vinto e mobilitato con successo un nuovo business significativo in diverse parti del gruppo e le nostre iniziative di riduzione dei costi hanno prodotto risparmi leggermente prima del previsto”.
“Affrontare la nostra leva finanziaria rimane una priorità e, oltre ad aver avviato il processo di vendita formale per North American School Bus, abbiamo identificato nuove iniziative di riduzione organica del debito che daranno i loro frutti nella seconda metà – ha aggiunto – Restiamo fiduciosi di raggiungere un utile operativo rettificato per l’anno fiscale 2024 compreso tra 185 e 205 milioni di sterline”.