(Teleborsa) – Fnac Darty SA e RUBY Equity Investment hanno preso atto del comunicato di Unieuro diffuso in data odierna, comprensivo delle fairness opinion rilasciate dagli advisor finanziari Equita SIM e Mediobanca.
A tal proposito, gli offerenti ricordano che il corrispettivo dell’offerta pari a 9 euro più 0,1 azioni Fnac Darty per azione Unieuro incorpora un premio del 42% rispetto al VWAP del 15 luglio 2024 di Unieuro e permette di partecipare alle potenzialità del gruppo combinato in termini di creazione di valore.
“L’Offerta rappresenta un’opportunità strategica unica – sottolinea la nota – per la creazione di un leader europeo nella vendita al dettaglio specializzata, a beneficio di tutti gli stakeholder di Unieuro”.
Il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Borsa Italiana, corrispondente a 40 giorni di borsa aperta, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 2 settembre 2024 e avrà termine alle ore 17.30 (ora italiana) del 25 ottobre 2024, estremi inclusi, salvo eventuali proroghe del periodo di adesione in conformità con la normativa vigente.
(Foto: © Sergiomonti | Dreamstime.com)