(Teleborsa) – EEMS Italia, società italiana attiva nel mercato energetico quotata sul mercato Euronext Milan, rende noto che l’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato, su proposta dell’Azionista Gruppo Industrie Riunite, di determinare in 7 il numero dei consiglieri e, su proposta dell’Azionista GIR, di fissare la durata del CdA in tre esercizi, ossia fino alla data dell’Assemblea che sarà convocata per approvare il bilancio al 31 dicembre 2026.
I soci hanno anche nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione, tratti dall’unica lista presentata dall’Azionista GIR: Fanelli Filippo Ezio; Balzano Alfonso; Ramondelli Fabio; Permiakova Iana; Lucifero Agazio; Beccaris Laura; Costanzo Graziella.
E’ stato anche deciso di determinare il compenso annuo lordo in 295.000 euro quale remunerazione di tutti gli Amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, da ripartirsi tra i componenti il CdA in conformità alle deliberazioni da assumersi da parte del Consiglio di Amministrazione medesimo.
A valle dell’Assemblea, il neoeletto Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha provveduto a nominare, sino alla scadenza del relativo mandato, Filippo Ezio Fanelli quale Presidente ed Alfonso Balzano quale Amministratore Delegato, mentre Permiakova Iana è stata indicata quale Vice-Presidente.
Avendo la consigliera eletta Laura Beccaris rassegnato le dimissioni per motivi personali, il CdA ha individuato quale sostituta a Chiara Citterio, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.