(Teleborsa) – Si muove con debolezza il titolo Tenaris che presenta una variazione percentuale negativa dello 0,49% rispetto alla seduta precedente, allineandosi alla cautela che regna sull’intero listino milanese.
Gli analisti di Jefferies hanno rivisto al ribasso il target price sul titolo, portandolo da 16 a 14,50 euro. Confermato il giudizio “hold”.
L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del produttore di tubi per l’esplorazione e la produzione di gas più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell’area di supporto individuata a quota 13,23 Euro. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 13,44. E’ concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 13,65.