(Teleborsa) – RedFish LongTerm Capital, holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese familiari ad elevato potenziale, annuncia l’intenzione di presentare agli intermediari l’istanza di identificazione degli azionisti in conformità con la delibera del CdA in data odierna. L’Istanza ha ad oggetto esclusivamente l’identificazione degli azionisti che detengono azioni in misura superiore allo 0,5% del capitale sociale con diritto di voto.
La presentazione dell’Istanza è effettuata ai fini dell’aggiornamento del libro soci di RedFish Long Term Capital. Al termine della procedura di identificazione degli azionisti, la Società provvederà, tramite Euronext Service, all’aggiornamento del libro soci e metterà a disposizione dei propri azionisti i dati ricevuti.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha anche approvato la fusione per incorporazione della società controllata al 100% “G&RP CONSULTING” in Redfish. L’operazione rientra nel progetto di riorganizzazione delle partecipazioni del Gruppo, con conseguente razionalizzazione e semplificazione della struttura e positive ricadute sui complessivi costi di gestione e di amministrazione. In particolare, la Fusione permetterà di ridurre la catena di controllo sulla partecipazione attualmente detenuta tramite il veicolo G&RP pari al 9,5% nel capitale sociale di Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori telecomunicazioni ed energia con azioni negoziate su Euronext Growth Milan.
Sempre in data odierna, l’assemblea della Incorporata ha approvato la delibera di fusione per incorporazione della società “G&RP CONSULTING” con unico socio nella società “REDFISH LONGTERM CAPITAL” a seguito della approvazione in data 20 giugno 2024 del relativo progetto.