(Teleborsa) – “Un plauso per questa iniziativa dedicata ai giovani, i protagonisti del futuro di tutti noi. Grazie a questo programma di incontri gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con le sfide che dovranno cavalcare una volta che si affacceranno nel mondo del lavoro, come la digitalizzazione, l‘intelligenza artificiale, la blue economy, la space economy. Non posso che esprimere il mio plauso agli organizzatori per l’attenzione che dimostrano verso i giovani collaborando con la scuola nel gettare le basi di quella che sarà la società di domani”.
Così si è espresso il presidente della Regione del veneto, Luca Zaia, a commento dell’appuntamento con la seconda tappa di “Look4ward – Build Your Future”, il programma di incontri ideato da Intesa Sanpaolo e realizzato in collaborazione con scuole e università, che punta a coinvolgere 10.000 studenti di tutta Italia.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito degli incontri collaterali alla 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.