(Teleborsa) – Equita ha abbassato il target price (a 47 euro per azione dai precedenti 48 euro) e confermato la raccomandazione (a Buy) su Moltiply Group (in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan a attiva nella comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie.
Gli analisti scrivono che il management in call ha indicato che raggiungere un EBITDA FY24 di 120 milioni di euro “non è impossibile” ma è un target ottimistico, considerando un 2H in crescita per la divisione Mavriq/Broking ma in parte compensato dalla divisione Moltiply/Bpo che vede un confronto più sfidante nella seconda parte dell’anno.
Inoltre, una crescita su base annua dei mutui (sia nuovi mutui che surroghe) è attesa a partire dal 3Q, considerando: i) un confronto più facile yoy rispetto al 2H23; ii) la graduale discesa dei tassi; iii) gli investimenti in marketing di MOL nel corso del 2024.
A seguito dei risultati 2Q24, Equita ha limato leggermente le stime organiche 2024-26 (in media -3% dell’EPS adj.), con un EBITDA 2024 ora pari a 117 milioni di euro vs. 120 milioni di euro precedente. Il peggioramento della NFP, ora intorno ai -300 milioni di euro nel 2024 (con ND/EBITDA a 2.5x), è principalmente dovuto al cash-out per Switcho (-18 milioni di euro) e per l’aggiustamento al FV della put/call option legata a Lercari (ca. -5 milioni di euro).
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)