(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF gestito da Amundi, che rappresenta l’85% circa della capitalizzazione totale del mercato di Taiwan, e l’ETF gestito da Amundi, che investe sulle principali società che operano nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica.
Registrano una performance negativa l’ETF di Ishares, composto da società immobiliari quotate dei paesi europei sviluppati, Regno Unito escluso, e l’ETF controllato da Amundi, composto dai titoli azionari in yuan cinesi quotati a Shanghai e Shenzhen.
Mostrano volumi elevati l’ETF emesso da Amundi, che punta su aziende attive nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e l’ETF emesso da Lyxor, rappresentativo delle principali società americane, fatta eccezione per i settori dei trasporti e dei servizi di pubblica utilità.
Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.
Possibile rialzo per l’ETF emesso da Amundi, esposto a circa 1.700 titoli del mercato mondiale.
Forte interesse per l’ETF emesso da Deutsche Bank, che mira a riflettere le performance del debito investment grade e high yield dei paesi emergenti denominato in dollari USA.
Invito all’acquisto per l’ETF emesso da Ishares, composto da 50 titoli azionari con rendimenti da dividendo fra i più elevati, quotati nel Regno Unito.
Riflettori puntati sull’ETF emesso da Lyxor, rappresentativo delle principali società americane, fatta eccezione per i settori dei trasporti e dei servizi di pubblica utilità.