(Teleborsa) – Adani Airport Holdings Limited, il più grande operatore aeroportuale privato dell’India, e Thales, leader globale nello sviluppo di tecnologie avanzate, hanno siglato una partnership strategica per rivoluzionare le operazioni aeroportuali e migliorare l’esperienza dei passeggeri in tutto il Paese.
Nell’ambito di questa partnership, Thales ha implementato la soluzione Fly to Gate in sette aeroporti gestiti da Adani in India
(Mumbai, Ahmedabad, Guwahati, Jaipur, Lucknow, Mangaluru e Thiruvananthapuram), che semplifica e migliora il viaggio per milioni di viaggiatori dall’inizio del 2024.I passeggeri pre-iscritti possono quindi beneficiare di un modo semplice e affidabile per velocizzare il loro viaggio, eliminando la necessità di esibire un documento d’identità e la carta d’imbarco ad ogni punto di controllo (dal check-in all’imbarco), grazie all’uso responsabile di una tecnologia avanzata di riconoscimento facciale come prova sicura dell’identità del passeggero. Ciò riduce i tempi di imbarco fino al 30%.
La società indiana ha poi assegnato a Thales un contratto aggiuntivo per l’implementazione in tutti i suoi aeroporti dell’innovativo Airport Operation Control Centre (APOC) per ottimizzare la gestione complessiva dell’aeroporto e migliorare l’esperienza dei passeggeri in tutta sicurezza. Questa “Smart Digital Platform” basata su cloud ospiterà centralmente tutte le applicazioni necessarie per migliorare la gestione aeroportuale complessiva, la sicurezza e l’esperienza dei passeggeri.
“Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Adani Airport Holdings Limited per portare soluzioni tecnologiche innovative e rivoluzionare le operazioni aeroportuali e l’esperienza dei passeggeri in India. La nostra soluzione biometrica Fly to Gate e l’Airport Operation Control Centre (APOC) consentiranno ad Adani di semplificare le operazioni e garantire un viaggio sicuro e semplificato per milioni di passeggeri”, ha dichiarato Ashish Saraf, VP e Country Director for India di Thales.