(Teleborsa) – GVS, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility and Health & Safety ha annunciato oggi di aver completato con successo l’acquisizione del business whole blood di Haemonetics.
Il prezzo di acquisto corrisposto al closing, che riflette il meccanismo di aggiustamento del prezzo e soggetto a potenziali ulteriori aggiustamenti in conformità con i termini dell’accordo di acquisizione, è pari a 43,5 milioni di dollari, corrispondenti a 42,3 milioni di euro al tasso di cambio odierno, su base cash free / debt free, e include il magazzino relativo al business whole blood e la proprietà immobiliare dello stabilimento produttivo di Covina.
Oltre al prezzo di acquisto, un importo massimo di 22,5 milioni di euro è pagabile entro febbraio 2029 in diverse tranche annuali, come precedentemente comunicato. Il consolidamento dell’acquisizione sarà incluso nei dati finanziari di GVS a partire dalla data del closing.