(Teleborsa) – I migliori della settimana sono l’ETF controllato da Ishares, composto da obbligazioni denominate in dollari statunitensi dei mercati emergenti, e l’ETF emesso da Ishares, che punta sulle azioni più capitalizzate del mercato turco.
Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l’ETF di Amundi, che prende posizione sui principali titoli del mercato cinese quotati alla borsa di Hong Kong, e l’ETF di Ishares, che replica un indice composto da 50 delle maggiori società dei Paesi “BRIC”.
Mostrano volumi elevati l’ETF controllato da Ishares, esposto sulle 600 maggiori società dei paesi sviluppati europei, e l’ETF gestito da Deutsche Bank, che riflette il rendimento di società ad alta e media capitalizzazione, quotate in Giappone, con ottime performance ambientali, sociali e di governance.
Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.
Possibile rialzo per l’ETF gestito da Amundi, costituito dalle più grandi società nel settore dei servizi di pubblica utilità in Europa.
Forte interesse per l’ETF controllato da Deutsche Bank, che punta sulle società costituite in Cina e quotate a Shanghai, Shenzhen, Hong Kong.
Invito all’acquisto per l’ETF gestito da Ishares, composto da una selezione di titoli europei, che abbiano registrato un rialzo dei prezzi.
Riflettori puntati sull’ETF emesso da Lyxor, che rappresenta circa il 70% della capitalizzazione delle società quotate nella borsa di Hong Kong.