(Teleborsa) – Grande successo internazionale per l’edizione 2025 di RiminiWellness: la crescita del pubblico dall’estero fa segnare un +30% sull’edizione 2024. La strategia di internazionalizzazione di IEG sui suoi prodotti di punta porta RiminiWellness a connettere l’industry del comparto sui mercati strategici nel mondo in un circolo virtuoso che riatterra a sua volta su Rimini. Crescita straordinaria anche per le presenze totali (Italia + Estero): +32% sulla precedente edizione.
La kermesse ha avuto anche una straordinaria visibilità mediatica: 552 giornalisti accreditati, centinaia di servizi e dirette tv e radio, pezzi su stampa trade, servizi e interviste on line e off line, media partnership di prestigio e numeri esplosivi sui social.
Suddivisa in sei aree tematiche e distribuita su 30 padiglioni e 190.000 metri quadrati tra aree indoor e outdoor del quartiere fieristico di Rimini, RiminiWellness ha ospitato oltre 350 brand espositori, 2.000 ore di allenamenti per il grande pubblico di appassionati e sportivi con le discipline più innovative per restare in forma, 80 appuntamenti tra convegni ed eventi e il coinvolgimento di più di 30 associazioni internazionali. In fiera i grandi marchi internazionali e il meglio del Made in Italy per le attrezzature sportive per l’allenamento, sana alimentazione, nutrizione, abbigliamento e servizi.
Impresa e innovazione al centro con la prima edizione del Fitness Franchising Day in collaborazione con Affilya e con gli Stati Generali del Fitness e del Wellness: al centro, temi come corporate wellbeing, investimenti nel settore e trasformazione digitale. L’Innovation Area, con 20 startup, ha favorito un dialogo tra ricerca e industria, promuovendo nuove soluzioni integrate tra sport, salute e tecnologia.
Elemento distintivo del 2025 il patrimonio formativo di RiminiWellness, accessibile a professionisti sanitari, trainer, studenti e operatori del settore attraverso workshop, talk e momenti di know-how sharing. Tra i momenti di punta, il Forum su Sport e Sostenibilità con il contributo di partner come Ministero dell’Ambiente, Nazioni Unite, CONI e UEFA, per una riflessione strategica sull’evoluzione dello sport in chiave 2030–2040.
RiminiWellness ha contagiato con la sua energia tutta la città di Rimini, grazie alla terza edizione di RiminiWellness OFF. Il “fuori fiera”, organizzato in collaborazione tra IEG e il Comune di Rimini, ha coinvolto la community globale di appassionati e sportivi con 200 appuntamenti tra parco del mare, spiaggia, città ed entroterra.
RiminiWellness ha anche un profilo internazionali grazie a IEG Wellness Network, il pool di manifestazioni estere di settore di Italian Exhibition Group. Le prossime tappe: Dubai Active Show, Dubai Active Industry, Dubai Muscle Show (24-26 ottobre 2025), Riyadh Muscle (5-7 febbraio 2026).