(Teleborsa) – Il tassi dei mutui negli Stati Uniti sono al livello più basso in oltre tre anni. Lo ha comunicato la Freddie Mac, impresa privata con sostegno governativo che è specializzata nell’emissione di mutui ipotecari e nella loro rivendita sul mercato secondario.
Il tasso di interesse a tasso fisso a 30 anni era in media del 6,01% al 19 febbraio 2026, in calo rispetto alla media del 6,09% della settimana scorsa. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso di interesse a tasso fisso a 30 anni era in media del 6,85%.
Il tasso di interesse a tasso fisso a 15 anni era in media del 5,35%, in calo rispetto alla media del 5,44% della settimana scorsa. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso di interesse a tasso fisso a 15 anni era in media del 6,04%.
“I tassi dei mutui sono scesi di nuovo questa settimana, raggiungendo il livello più basso da settembre 2022 – ha affermato Sam Khater, capo economista di Freddie Mac – Questo contesto di tassi più bassi non solo sta migliorando la convenienza per i potenziali acquirenti di case, ma sta anche rafforzando la posizione finanziaria dei proprietari. Nell’ultimo anno, l’attività di richiesta di rifinanziamento è più che raddoppiata, consentendo a molti acquirenti recenti di ridurre le rate annuali del mutuo di migliaia di dollari”.
