(Teleborsa) – Ardian, colosso francese del private equity, ha raccolto 3,2 miliardi di dollari per il suo sesto fondo di co-investimento Ardian co-investment fund VI.
Il fondo ha raccolto il 23% in più rispetto al suo precedente del 2019 e ha attratto impegni da 188 investitori in Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.
“Tra gli investitori – spiega una nota – figurano fondi pensione, Hnwi, compagnie assicurative e fondi sovrani. In particolare, gli High net-worth individuals continuano a crescere e dimostrano un forte interesse per la strategia”.
“Gli investimenti sono diversificati in termini di settori economici, dimensioni delle società, investitori e regioni geografiche, tra cui Nord America, Europa e Asia”.
Il team continuerà a beneficiare del supporto della piattaforma Secondaries e Primaries di Ardian, una delle più grandi al mondo, con un profondo radicamento in Nord America e l’accesso a più di 600 società di gestione, che consente di cogliere numerose opportunità di co-investimento.
Il fondo è già investito al 40% grazie a 18 operazioni.