(Teleborsa) – “Ho appena avuto una bella chiamata con il Presidente ad interim della Corea del Sud. Abbiamo parlato del loro enorme e insostenibile Surplus, Tariffe, Cantieristica navale, acquisto su larga scala di GNL statunitense, la loro joint venture in un oleodotto in Alaska e il pagamento per la grande protezione militare che forniamo alla Corea del Sud”. Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul suo social network Truth (parti in maiuscolo e punti esclamativi compresi).
“Hanno iniziato questi pagamenti militari durante il mio primo mandato, miliardi di dollari, ma Sleepy Joe Joe Biden, per ragioni sconosciute, ha rescisso l’accordo – ha aggiunto – È stato uno shock per tutti! In ogni caso, abbiamo i limiti e la probabilità di un grande AFFARE per entrambi i paesi“.
“Il loro TEAM di vertice è su un aereo diretto negli Stati Uniti e le cose sembrano andare bene – ha detto Trump – Stiamo anche trattando con molti altri paesi, tutti desiderosi di fare un accordo con gli Stati Uniti. Come con la Corea del Sud, stiamo sollevando altri argomenti che non sono coperti da Commercio e Tariffe e li stiamo negoziando. “ONE STOP SHOPPING” è un processo bello ed efficiente!!! Anche la Cina vuole fare un accordo, tanto, ma non sa come avviarlo. Stiamo aspettando la loro chiamata. Accadrà! DIO BENEDICA GLI USA”.