(Teleborsa) – La stagione estiva 2024 è stata molto positiva per Emirates, con più di 150.000 prenotazioni sui quattro aeroporti italiani in cui è presente (Roma, Milano, Venezia e Bologna) ed un fattore di carico medio superiore all’80%. Emirates ha operato più di 600 voli durante il periodo estivo, usando Airbus A380 e Boeing 777.
E’ quanto rende noto la compagnia aerea emiratina, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, offrendo anche uno spaccato delle abitudini dei turisti che hanno viaggiato sui propri voli.
Guardando alle circa 80 mila persone partite dall’Italia per andare all’estero durante il periodo estivo emerge che: il 59% dei viaggiatori ha scelto di viaggiare da solo e che il tempo medio di soggiorno è stato di circa 13,9 giorni con un costo medio del volo di circa 1.300 euro. Le prime 5 destinazioni scelte fuori dall’Italia sono state: New York, Dubai, Denpasar, Tokyo e Bangkok.
A scegliere invece l’Italia come destinazione per i propri viaggi sono stati oltre 95 mila passeggeri, che hanno soggiornato nel Belpaese per quasi 17 giorni e speso in media 1.700 euro per il volo. Nella top 3 delle provenienze dall’estero ci sono: Australia, Dubai e Stati Uniti.