(Teleborsa) – Eolo, società di telecomunicazioni italiana, ha chiuso l’anno fiscale 2023-24 (terminato alla fine di marzo 2024) con un fatturato pari a 235,1 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al precedente esercizio, mentre l’Adjusted EBITDA è a quota 131,4 milioni. Questi dati, assieme al riscontro avuto dalle marginalità pari al 55,9%, “confermano la costante crescita della società rafforzandone ulteriormente il ruolo nel settore delle TLC”, si legge in una nota. Continuano a crescere anche i clienti, che superano quota 675.000, in rialzo del 5,4% su base annua.
“Meno di un anno fa abbiamo riorganizzato l’azienda mettendo un forte accento sulla centralità del cliente a 360 gradi – commenta l’AD Guido Garrone – Al riguardo le principali leve distintive della nostra offerta sono da sempre l’eccellenza tecnologica e l’impegno a fornire al nostro cliente un’esperienza di qualità sin dal primo contatto con l’azienda. I risultati di questo anno fiscale confermano che agire su queste direttrici ha pagato”.
EOLO vede in crescita la propria quota di mercato sul totale degli accessi alla banda ultralarga, pari al 3,5%, e consolida la propria posizione di leadership per quanto riguarda la tecnologia FWA, che la vede come primo operatore nel Paese sfiorando il 31% sul totale di questo segmento (dati osservatorio AGCOM).