(Teleborsa) – ITA Airways e Trenitalia uniscono i rispettivi programmi fedeltà, rispettivamente Volare e CartaFRECCIA,per arricchire i rispettoivi programmi di loyalti e dare ai propri clienti l’accesso a una vasta gamma di opportunità per utilizzare i propri punti. La partnership cosente infatti di convertire i punti CartaFRECCIA in punti Volare e viceversa per accedere ad una vata gamma di vantaggi.
“La partnership con Trenitalia rappresenta un passo molto importante per ITA Airways e il programma Volare”, afferma Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, sottolineando “Trenitalia è un partner strategico per noi: ad aprile dello scorso anno abbiamo lanciato FCO Connect, il progetto che unisce Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia per un’intermodalità treno-aereo sempre più integrata. Questo nuovo accordo rafforza quanto fatto finora e l’importanza di fare Sistema, arricchendo l’esperienza del cliente con maggiori possibilità di utilizzo dei punti”.
“L’importante partnership con Volare, di cui siamo orgogliosi, rappresenta un ulteriore passo per offrire ai soci CartaFRECCIA un’offerta sempre più esclusiva e personalizzata”, commenta Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia e CEO di Italia Loyalty, aggiungendo “con oltre 10 milioni di soci, puntiamo ad essere un riferimento per chi viaggia in Italia: lo facciamo scegliendo partner che condividano con noi vision e valori per garantire un’esperienza sempre più completa e adatta alle preferenze dei nostri iscritti, così da assicurare il massimo valore aggiunto”.
Volare è il programma fedeltà di ITA Airways, nato poco più di due anni fa, che già conta su oltre 2,1 milioni di iscritti, in Italia e all’estero, e 30 partner commerciali di diversi settori, tra cui hôtellerie, mobilità e finanza. Sono 10 le compagnie aeree partner che hanno finora aderito al programma. CartaFRECCIA, invece, ha già superato il traguardo dei 10 milioni di iscritti ed ha di recente avviaot una serie di iniziative di rinnovamento, come il nuovo design delle carte e dei diversi status.