(Teleborsa) – Italo conferma la sinergia con SNAV, la nota azienda di trasporti marittimi, all’insegna della connettività e dell’ampliamento del network. Le due società hanno infatti annunciato l’estensione fino a fine anno dell’iniziativa “Insieme, ovunque”, avviata lo scorso mese di giugno.
L’iniziativa prevede l’unione dei brand Italo e SNAV: alcuni treni Italo avranno la rappresentazione di traghetti SNAV sulla fiancata ed i mezzi SNAV salperanno con un treno Italo in bella vista sulla livrea.
Si tratta del primo passo verso la nascita di un network che offrirà un servizio esteso e capillare, consentendo ad un’utenza di viaggiatori sempre più esigente di collegare le più popolari località turistiche italiane.
Italo ad oggi serve le principali città italiane ed i più rilevanti luoghi di interesse culturale, economico e artistico del Paese, incluse città portuali come Napoli. Un servizio ampliato da Itabus, che offre servizi intermodali treno più bus con un unico biglietto e garantisce capillarità su tutto il territorio italiano. SNAV collega tramite unità veloci Napoli con Capri, Ischia, Procida, le Isole Eolie (Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari) e Pontine (Ventotene e Ponza) ed Ancona con Spalato.
L’unione dei due servizi garantirà una soluzione più smart di viaggio, in grado di assicurare frequenza e flessibilità senza il pensiero dell’auto e della sosta.
“Studiamo costantemente soluzioni di mobilità integrata e sostenibile per agevolare gli spostamenti dei nostri viaggiatori. – dichiara la direzione marketing di Italo – L’Italia è ricca di meraviglie che possono essere raggiunte in treno, in bus o via mare; integrare questi mezzi permette di portare i cittadini ed i numerosi turisti, anche esteri, alla scoperta del nostro Paese. La sinergia con SNAV si inserisce in questa logica, un primo passo per estendere il nostro network”.
“Siamo davvero entusiasti delle prospettive che questa sinergia potrà offrire e siamo fiduciosi di poter riuscire insieme ad Italo a ridefinire gli standard del settore del trasporto passeggeri”, la direzione commerciale di SNAV, aggiungendo “la nascita della partnership strategica tra i due vettori è finalizzata allo sviluppo e all’ottimizzazione della customer experience grazie all’offerta di un servizio di trasporto integrato su tutto il territorio nazionale e caratterizzato da standard sempre più elevati. Il nostro primo obiettivo sarà l’ottimizzazione delle rotte e dei tempi di percorrenza, prevedendo una riduzione dei tempi di attesa tra treno, bus e unità veloce per tutti i passeggeri di Italo, Itabus e SNAV”.