(Teleborsa) – Manelli Impresa, general contractor pugliese, ha ottenuto l’aggiudicazione di una commessa per la costruzione del nuovo complesso scolastico di Montegiorgio, in provincia di Fermo nelle Marche. L’importo dei lavori è pari a 16,3 milioni di euro (Base Gara).
Il progetto prevede la realizzazione di una Scuola Primaria e una Scuola Secondaria di I grado, della mensa scolastica, degli uffici per l’Istituto Scolastico Comprensivo, di una palestra polifunzionale e di un’aula magna-auditorium, con relative opere di urbanizzazione. Il tutto in un’area di circa 45.000 mq sita in località Morrecine/Crocedivia.
“Poter contribuire al miglioramento del settore dell’educazione con strutture scolastiche di pregio, ecosostenibili e con elevati standard tecnici è una delle competenze di Manelli che siamo fieri di poter mettere in pratica in questo progetto – afferma Orazio Privitera Responsabile Gare e Appalti di Manelli Impresa – Il nostro studio della progettazione complessiva del Polo Scolastico ha voluto legare aspetti di sostenibilità ambientale e sociale ponendo particolare attenzione a sistemi costruttivi di qualità mirati all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e di impiantistica ad alta efficienza, capace di garantire risparmio idrico e recupero acqua meteorica, riduzione dell’inquinamento acustico, luminoso, elettromagnetico e indoor”.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)