(Teleborsa) – Si apre il cantiere della Manovra economica, con le consultazioni delle parti sociali: prima i sindacati, poi e associazioni rappresentative delle imprese. I sindacati sono stati convocati a Palazzo Chigi per lunedì 4 novembre alle ore 15.30, per un confronto sulla Manovra.
All’incontro, secondo quanto indicato nella lettera inviata dal sottosegretario Alfredo Mantovano, sarà presente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed una delegazione del governo.
L’invito è stato recapitato ai segretari generali della Cgil Maurizio Landini, della Cisl Luigi Sbarra, della Uil Pierpaolo Bombardieri, dell’Ugl Francesco Paolo Capone, della Cisal Francesco Cavallaro, di Confedir Michele Poerio, di Confintesa Francesco Prudenziano, di Confsal Angelo Raffaele Margiotta ed ai presidenti di Cida Stefano Cuzzilla e di Ciu Gabriella Ancora, ed a Francesco Rizzo componente l’esecutivo nazionale confederale Usb.
Le sigle delle imprese saranno accolte a Palazzo Chigi in un secondo momento, separatamente, il prossimo 13 novembre alle ore 16.
Frattanto, la Commissione Bilancio della Camera si riunisce per i primi “passaggi tecnici”, relativi alla verifica della congruità dei contenuti del testo, mentre il Senato esaminerà il decreto fiscale collegato, contenente le coperture
La maggioranza sta lavorando alle modifiche del testo – dalle pensioni alla sugar tax – anche se il margine è piuttosto esiguo.