(Teleborsa) – L’Assemblea degli azionisti di REAM SGR ha eletto quale Presidente del Consiglio di Amministrazione Maria Cristina Zoppo, dottore commercialista e revisore dei conti e componente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, e come Vice Presidente Marco Casale, Chief Financial Officer di Fondazione CRT.
REAM SGR gestisce 16 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, tutti riservati a investitori professionali, con portafogli di immobili di varia tipologia: uffici, residenziale, commerciale, studentati, sanitario, green economy, per un AUM pari a oltre 1,5 miliardi di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di REAM SGR risulta quindi così composto: Presidente Maria Cristina Zoppo, Vicepresidenti Marco Casale e Maurizio Rasero, Consiglieri Alberto Francesco Anfossi, Aldo Casalini, Luciano Mariano, Alberto Oliveti, Giovanni Quaglia, Ezio Raviola e Roberto Scaltrito, Consiglieri Indipendenti Andrea Amalberto, Attilio Befera e Francesca Spitale. Direttore Generale Oronzo Perrini.
“Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami conferendomi l’incarico di Presidente, funzione e ruolo che intendo affrontare con grande determinazione e impegno – commenta la presidente Zoppo – Confermo la volontà di operare in una linea di continuità per portare avanti i progetti avviati, non trascurando di attivarne di nuovi, per rendere REAM SGR ancora più solida e protagonista degli anni a venire”.
“Sono molto soddisfatta che oggi l’assemblea di REAM SGR abbia nominato Maria Cristina Zoppo alla presidenza della società di gestione – commenta la Presidente di Fondazione CRT, Anna Maria Poggi – Si tratta di una designazione che è stata condivisa da tutti gli azionisti di Ream e che per la prima volta ha puntato su una figura non interna agli organi di CRT, selezionata sulla base della riconosciuta professionalità”.
“Tengo peraltro a precisare – aggiunge Poggi – che contrariamente a quanto riportato all’interno di alcune scorrette ricostruzioni sui media, la nomina di Zoppo non contravviene ad alcun principio indicato dal MEF“.