(Teleborsa) – Frena anche ad aprile 2025 il superindice USA. Secondo quanto comunicato dal Conference Board degli Stati Uniti, il Leading Indicator (LEI) si attesta a quota 99,4 punti in calo dell’1% rispetto al mese precedente, quando aveva registrato un -0,8%, e contro il -0,7% atteso dagli analisti.
La componente che riguarda la situazione attuale è salita dello 0,1% a 114,8 punti, mentre la componente sulle aspettative future è cresciuta dello 0,3% a 119,3 punti.
“L’indice LEI statunitense ha registrato il suo maggiore calo mensile da marzo 2023, quando molti temevano che gli Stati Uniti si stessero dirigendo verso una recessione, che alla fine non si è materializzata – ha affermato Justyna Zabinska-La Monica, Senior Manager, Business Cycle Indicators, presso The Conference Board – La maggior parte delle componenti dell’indice è peggiorata. In particolare, le aspettative dei consumatori sono diventate costantemente più pessimistiche ogni mese da gennaio 2025, mentre il contributo dei permessi di costruire e dell’orario di lavoro medio nel settore manifatturiero è diventato negativo ad aprile”.
(Foto: Nik Shuliahin on Unsplash )