(Teleborsa) – La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell’Ohio. In passato era stato tra i critici del tycoon (“Potrebbe essere l’Hitler americano”, aveva detto). Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica.
Orecchio destro fasciato, dopo l’attacco in Pennsylvania, Trump è stato accolto da una standing ovation: la folla dei repubblicani ha poi iniziato a urlare “lottiamo, lottiamo”, proprio come il tycoon dopo l’attacco. Trump ha risposto mostrando il pugno.
Intanto, non si fa attendere la reazione di Joe Biden che ha attaccato la decisione di Donald Trump di avere scelto J.D Vance come vice, definendolo “pro-ricchi”. In un post su X ha detto “vogliono tagliare le tasse ai più benestanti”
“Sono pronto per un secondo dibattito contro Donald Trump a settembre”, ha detto Biden a proposito di una nuova sfida tv con Trump in tv sottolineando di “non aver intenzione di dare un’altra performance di quel livello”.
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal Musk ha annunciato che donerà 45 milioni di dollari al mese all’America Pac nuovo super comitato elettorale per Donald Trump. Il comitato punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, soprattutto negli Stati in bilico, nel tentativo di contrastare la campagna di Joe Biden che ha investito milioni negli ‘Swing States’.