(Teleborsa) – Abbott Laboratories, colosso statunitense della farmaceutica, ha registrato vendite del secondo trimestre 2024 pari a 10,4 miliardi di dollari, in crescita del 9,3% su base organica per l’attività di base sottostante. Le vendite reported sono aumentate del 4,0%. L’utile per azione rettificato di Abbott è stato di 1,14 dollari, sopra le attese degli analisti per 1,10 dollari (l’EPS reported è stato di 0,74 dollari).
“Abbiamo ottenuto un altro trimestre di forte crescita nelle nostre attività di base – ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott – Abbiamo un grande slancio positivo verso la seconda metà dell’anno e stiamo alzando la nostra guidance per l’intero anno”.
Sulla base delle ottime prestazioni ottenute dall’azienda finora quest’anno, Abbott ha aumentato l’intervallo di previsione dell’EPS per l’intero anno 2024: prevede un utile per l’intero anno compreso tra 3,30 e 3,40 dollari e un utile rettificato compreso tra 4,61 e 4,71 dollari.
Abbott ha ristretto l’intervallo delle previsioni di crescita organica delle vendite per l’intero anno 2024, escluse le vendite correlate ai test COVID-19, dal 9,5% al ??10,0%, che rappresenta un aumento nella parte centrale dell’intervallo.