(Teleborsa) – AC Finance, società di consulenza aziendale guidata da Antonio Quintino Chieffo, si è trasformata in Società per Azioni (S.p.A.) a otto anni dalla sua nascita, con la prospettiva di intraprendere nuove operazioni grazie al supporto di nuovi investitori. AC Finance andrà a specializzarsi nelle small cap, sempre nel settore della consulenza aziendale, si legge in una nota.
“Il nostro obiettivo è acquisire un’azienda nuova, creando un gruppo molto più grande”, ha affermato Chieffo. Questo progetto include la quotazione in Borsa a Parigi. L’espansione geografica sarà una componente chiave della strategia futura, con operazioni non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna e Germania.
“L’idea è di portare il gruppo a 30 milioni di euro di fatturato, diventando un punto di riferimento per tutte quelle small cap che potranno così crescere e migliorare”, ha aggiunto Chieffo.
Il 2023 ha registrato un aumento del 35% nei ricavi del consolidato di gruppo rispetto all’anno precedente, un risultato che “testimonia l’efficacia delle acquisizioni strategiche e delle operazioni di mercato condotte dalla società”. La società non ha fornito l’ammontare dei ricavi.