(Teleborsa) – CONSOB ha autorizzato Addvision SIM all’esercizio del servizio di investimento, con le seguenti modalità operative: “senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela”.
La SIM fa capo a Addvision Wealth Management, attiva nella gestione patrimoniale. Si tratta di una società, con sede a Ginevra, fondata dai due Managing Partners Amedeo Serra e John Burke. Negli ultimi anni la società ha attuato anche un’espansione internazionale, con l’apertura di un ufficio a Londra nel 2025 e in Italia nel 2023.
All’interno di Addvision Wealth Management, Amedeo Serra è responsabile dell’asset allocation, della gestione dei portafogli e della relazione con i clienti. Nella sua carriera è stato Direttore presso Lombard Odier, responsabile dell’unità Private Banking fino al 2004; Managing Director presso Lazard Wealth Management, responsabile dell’unità Private Banking fino al 2001; Private Banker presso Goldman Sachs dal 1993 al 2000 (nel 2000 è stato nominato co-direttore dell’ufficio di Londra).
John Burke è responsabile delle operazioni di ingegneria finanziaria, dell’unità legale & compliance e della relazione con i clienti. In precedenza è stato Direttore presso Lombard Odier, responsabile dell’unità Private Banking fino al 2004; Direttore presso BNP Paribas a Ginevra, responsabile della divisione Investment Banking and Private Bank dal 1990 al 2001.