(Teleborsa) – Retex, Società Benefit società controllata da FSI SGR (in nome e per conto del fondo di investimento alternativo FSI II), ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria sulla totalità delle azioni emesse da Alkemy, società quotata su Euronext Milan.
L’offerente ha depositato presso CONSOB il documento di offerta per pubblicazione e confermato di aver comunicato all’AGCM l’operazione di concentrazione cui l’Offerta potrebbe dare luogo.
L’Offerta è promossa sulla totalità delle Azioni in circolazione di Alkemy, pari a complessive 5.685.460 Azioni, rappresentative del 100% del capitale sociale ed è finalizzata a ottenere la revoca dalla quotazione su EXM (c.d. delisting).
L’Offerente pagherà agli azionisti di Alkemy che porteranno le Azioni in adesione all’Offerta un corrispettivo pari a 12 euro per ciascuna Azione. Il controvalore massimo complessivo dell’Offerta, calcolato sulla base del Corrispettivo e del numero massimo delle Azioni Oggetto dell’Offerta è quindi pari a 68.225.520 euro.