(Teleborsa) – ANIMA SGR e Cassa di Risparmio di Volterra hanno sottoscritto un accordo di partnership nel settore del risparmio gestito, con una durata di cinque anni, rinnovabile.
L’accordo si inserisce nella strategia del gruppo ANIMA di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale, si legge in una nota. La partnership prevedeche ANIMA possa supportare alcune iniziative commerciali e di marketing sulla rete delle filiali della banca con sede a Volterra, a sostegno delle attività di consulenza finanziaria e collocamento.
Cassa di Risparmio di Volterra è un istituto di credito fondato nel 1893 e oggi conta oltre 60 filiali diffuse capillarmente sul territorio della Toscana. Tra i suoi azionisti c’è il gruppo Ion di Andrea Pignataro.
“L’accordo con la Cassa di Risparmio di Volterra conferma ancora una volta la volontà di ANIMA di essere presente in modo crescente sul mercato delle banche territoriali, per le quali siamo sempre di più un punto di riferimento per il risparmio gestito”, commenta Fabrizio Carenini, Responsabile Reti Bancarie di ANIMA.