(Teleborsa) – Applied Nutrition, marchio britannico leader nel settore della nutrizione sportiva, della salute e del benessere, ha annunciato la fascia di prezzo per la sua offerta pubblica iniziale (IPO) sul main market del London Stock Exchange.
La fascia di prezzo è stata fissata a 136-160 penny per azione, il che implica una capitalizzazione di mercato stimata all’ammissione compresa tra circa 340 milioni e 400 milioni di sterline. L’Offerta comprende fino a 137.408.477 azioni esistenti da vendere da parte di alcuni azionisti esistenti della società.
La società ha ricevuto il supporto di quattro importanti imprenditori del Nord Ovest, tra cui Mohsin Issa, che si sono impegnati a partecipare all’offerta per un valore complessivo di 25 milioni di sterline.
Applied Nutrition, che formula e crea prodotti nutrizionali mirati a un’ampia gamma di consumatori e venduti in oltre 80 paesi in tutto il mondo, ha aumentato i ricavi da 35 milioni di sterline nell’esercizio 2022 a 86 milioni di sterline nel 2024 a un CAGR del 57%. Questa crescita è stata realizzata attraverso le diverse rotte di commercializzazione e le offerte di prodotti del gruppo, con tutte le regioni (Regno Unito, Europa e Internazionale) e ciascuna delle quattro gamme Applied Nutrition (Applied Nutrition, ABE”, BodyFuel ed Endurance) che hanno contribuito.
Il gruppo ha prodotto un margine EBITDA rettificato costante di circa il 30% negli anni fiscali 2022, 2023 e 2024. La chiave dell’elevato margine è la sua produzione interna e le capacità NPD, nonché la sua integrazione verticale all’interno del suo modello di business B2B che, ad esempio, richiede una spesa di marketing inferiore rispetto a un modello D2C. Il gruppo mantiene inoltre una filosofia incentrata sulla liquidità e prevede di mantenere il suo solido bilancio, con un saldo netto di cassa e nessun debito.