(Teleborsa) – L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Aquafil, riunitasi oggi sotto la presidenza di Chiara Mio, ha nominato un amministratore per l’integrazione del Consiglio di Amministrazione ed ha approvato la proposta di aumento del capitale e l’attribuzione al Consiglio di Amministrazione della relativa delega.
Riunitasi in sessione ordinaria l’assemblea ha deliberato la nomina quale amministratore di Roberto Siagri, già nominato per cooptazione dal Consiglio di amministrazione in data 31 maggio 2024, che resterà in carica fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio che chiude al 31 dicembre 2025.
IN sede straordinaria, l’assemblea ha deliberato di aumentare il capitale sociale in via scindibile e a pagamento, anche in più tranche, per un importo massimo di 40 milioni di euro, mediante emissione di nuove azioni ordinarie e Azioni B, aventi le medesime caratteristiche delle categorie di azioni in circolazione.
I soci hanno conferito al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per determinare la tempistica per l’esecuzione dell’aumento di capitale ed il numero di azioni oggetto dell’emissione e la relativa ripartizione tra azioni ordinarie e Azioni B, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione delle nuove azioni, ivi inclusa la possibilità di applicare uno sconto sul prezzo teorico ex diritto (c.d.
Theoretical Ex Right Price – “TERP”), stabilire l’ammontare definitivo e le proporzioni delle eventuali tranche dell’aumento di capitale e determinare ogni altro elemento necessario per dare attuazione all’operazione.
L’assemblea ha anche conferito al Consiglio di Amministrazione e per esso all’Amministratore Delegato, con facoltà di sub-delega nei limiti di legge, ogni più ampio potere occorrente per dare concreta e integrale esecuzione alle deliberazioni di cui punti precedenti ed ha attribuito al Consiglio di Amministrazione una delega ad aumentare il capitale sociale Società a pagamento, in via scindibile e/o inscindibile, in una o più volte, anche in più tranche, con durata fino al 31 dicembre 2025, per un importo massimo di 40 milioni di euro, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.
Il Collegio Sindacale, riunitosi in data odierna a valle della suddetta Assemblea, ha verificato la sussistenza del possesso dei requisiti di indipendenza di Roberto Siagri e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi confermato Roberto Siagri nella carica di Presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni e come membro del Comitato di Controllo, Rischi e Sostenibilità.