(Teleborsa) – Arterra Bioscience, azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che l’azionista Alberto Previtali ha superato la soglia rilevante del 10% del capitale sociale in data 19 giugno 2024. In particolare, Previtali ha dichiarato di detenere 689.250 azioni ordinarie, pari al 10,35% del relativo capitale sociale, con diritto di voto.
La settimana scorsa era stato comunicato il superamento del 5% da parte di Alberto Previtali e la discesa sotto il 5% da parte di Zeus Capital Alternative SIF.
Gli azionisti rilevanti sono ora: Maria Gabriella Colucci con il 27,90%, Alberto Previtali con il 10,35%, Intercos con il 8,65%, Paolo Alfonso Colucci con il 6,02%. Il mercato ha in mano il 47,08%.
Arterra Bioscience non è l’unica azienda in cui Alberto Previtali ha acquisito una partecipazione rilevante. L’investitore, agente di cambio che opera da decenni in Borsa Italiana, è anche salito al 10% di Comal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare.
L’incremento della partecipazioni arriva in una fase di mercato in cui si trovano tante small & mid cap “assolutamente sottovalutate” sulla piazza milanese, aveva spiegato Previtali.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)