(Teleborsa) – Il CdA di B.F., holding quotata su Euronext Milan e attiva nel settore agroindustriale, ha deliberato di approvare la complessiva operazione di valorizzazione della controllata BF International mediante l’ingresso nel capitale sociale della medesima di nuovi investitori, fino ad un massimo del 49% del capitale sociale.
In particolare, si prevede che l’ingresso dei nuovi investitori possa avvenire mediante l’acquisto di azioni ordinarie detenute da BF ovvero la sottoscrizione di aumenti di capitale riservati di BF International sulla base di una valorizzazione delle partecipazioni in BF International costante per i vari potenziali investitori, ovvero di un prezzo di acquisto/sottoscrizione minimo di 7,1248 euro.
Rientrano nella complessiva operazione di valorizzazione di BF International le seguenti iniziative: l’ingresso nel capitale sociale di BF International di SIMEST e del Fondo Unico di Venture Capital gestito da SIMEST; l’ingresso di Inarcassa – Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti; l’ingresso di Quinto Giro Investimenti Srl.
A seguito della delibera assunta in data odierna dal CdA, è stata anche eseguita l’operazione di ingresso nel capitale sociale di BF International di Dompé Holdings, già azionista di B.F. con una quota pari al 24,98% del capitale sociale, avvenuta mediante l’acquisto da BF di 2.807.096 azioni ordinarie di BF International al corrispettivo unitario di 7,1248 euro e complessivo di 19.999.997,58 euro.
Per l’operazione di valorizzazione di BF International, il Gruppo BF è stato assistito da Intesa Sanpaolo in qualità di Sole Financial Advisor.