(Teleborsa) – Banca Agricola Popolare di Ragusa (BAPR) ha chiuso il primo semestre con un risultato netto di periodo di 20,1 milioni di euro, in aumento del 5,0% rispetto all’anno precedente.
Il margine di intermediazione si attesta a 98 milioni, mentre il margine di interesse è pari a 68 milioni, risultando stabile su anno. Le commissioni nette ammontano a 25 milioni, in aumento dell’1,5%. Il risultato dell’operatività corrente al lordo delle imposte ammonta quindi a 29 milioni (+3,6% a/a).
Gli indici quantitativi e qualitativi di patrimonializzazione restano sensibilmente al di sopra degli standard richiesti: il Common Equity Tier 1 Fully Loaded (che nel caso della Banca coincide con il Total Capital Ratio) è pari al 21,4% ed il Common Equity Tier 1 Phased-in pro-forma 22,3%. Il patrimonio netto contabile della Banca, comprensivo del risultato di periodo, è pari a 513,4 milioni.
LCR Ratio (indice medio di copertura della liquidità) è pari al 173% a cui corrispondono oltre 1.100 milioni di euro di attività prontamente liquidabili.