(Teleborsa) – Nel primo semestre del 2024, Borgosesia ha concluso vendite immobiliari per 18,8 milioni di euro e investimenti per 21,4 milioni.
La Società ha annunciato anche tre nuove acquisizioni immobiliari a Santa Margherita Ligure (GE), Stintino (SS) e Madesimo (SO) – in linea con la nuova politica di investimento che punta su operazioni “capex free”, dall’orizzonte temporale più breve, caratterizzate da una minore rischiosità – per complessivi 12,4 milioni di euro.
La divisione alternative del Gruppo (Borgosesia Alternative), invece, a fronte di un investimento di 1,8 milioni di euro, ha sottoscritto strumenti finanziari partecipativi ed una prima tranche di obbligazioni non convertibili emesse nell’ambito di un processo di turnaround nonché acquistato alcuni crediti ipotecari non performing con strategia collection del valore nominale di 4,4 milioni di euro.
Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia ha commentato: “Nella prima metà dell’anno in corso abbiamo registrato risultati che testimoniano la bontà del percorso evolutivo intrapreso dalla Società. Le dismissioni effettuate sono in linea con le previsioni e le acquisizioni sono assolutamente in target, sia geografico, trattandosi di grandi centri urbani o località turistiche di pregio, sia come duration prevista, poiché trattiamo prevalentemente immobili con hard cost contenuti, rispetto al loro valore, e facilmente liquidabili”.