(Teleborsa) – Cebu Pacific (CEB), la principale compagnia aerea delle Filippine, ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) vincolante con Airbus per l’acquisto di un massimo di 152 aeromobili A321neo per 24 miliardi di dollari (1,4 trilioni di PHP) in base ai prezzi di listino, il più grande ordine di aeromobili nella storia dell’aviazione filippina.
CEB ha selezionato i motori Pratt & Whitney GTF per equipaggiare il futuro velivolo. Il MOU copre ordini fermi per un massimo di 102 A321neo, più 50 diritti di acquisto della Famiglia A320neo.
“L’ordine è pensato per fornire a Cebu Pacific la massima flessibilità per adattare la crescita della flotta alle condizioni del mercato, con la possibilità di passare dall’A321neo all’A320neo”, ha affermato il CEO Michael Szucs.
“Una volta finalizzato, l’accordo rappresenterà una pietra miliare significativa per l’industria aerea locale e una testimonianza dell’impegno costante di CEB nel sostenere la storia di crescita delle Filippine”, ha aggiunto.
Si prevede che l’accordo di acquisto per finalizzare questa operazione sarà completato nel terzo trimestre dell’anno.