(Teleborsa) – Chipotle Mexican Grill, catena di ristoranti statunitense, ha confermato che Brian Niccol, Presidente e Amministratore delegato, ha accettato il ruolo di Presidente e Amministratore delegato di Starbucks e lascerà la società a partire dal 31 agosto 2024. Niccol è stato Amministratore delegato di Chipotle dal 2018 e Presidente del Consiglio di amministrazione dal 2020.
Il Consiglio di amministrazione di Chipotle ha quindi nominato Scott Boatwright, Direttore operativo, come Amministratore delegato ad interim. Boatwright è entrato a far parte di Chipotle nel 2017 e ha avuto un ruolo determinante nel guidare le operazioni di ristorazione per gli oltre 120.000 dipendenti e gli oltre 3.500 ristoranti dell’azienda.
“Boatwright e l’apprezzato leadership team continueranno a eseguire il piano strategico dell’azienda senza interruzioni”, si legge in una nota.
Inoltre, Jack Hartung, che ha recentemente annunciato il suo ritiro da Chipotle nel 2025, ha accettato di rimanere nell’organizzazione a tempo indeterminato come Presidente di strategia, finanza e catena di fornitura per garantire una transizione fluida. In questo nuovo ruolo, Hartung supporterà Boatwright come CEO ad interim e continuerà la sua attuale supervisione di Adam Rymer, Vicepresidente di finanza e incoming CFO, nonché di Carlos Londono, responsabile globale della catena di fornitura.
Con questo cambio di leadership, Scott Maw, Lead Independent Director di Chipotle, è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione, con effetto immediato. “Grazie al nostro solido processo di pianificazione dei talenti, siamo ben preparati per eventi come questo grazie alla profonda panchina all’interno dell’organizzazione – ha affermato Maw – Il consiglio è entusiasta di vedere altri leader forti espandere i loro ruoli e garantire crescita e sviluppo a più persone nell’organizzazione”.
(Foto: Hunters Race su Unsplash)