(Teleborsa) – Delta Air Lines, una delle principali compagnie aeree degli Stati Uniti, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con ricavi operativi rettificati di 15,4 miliardi di dollari, il 5,4% in più rispetto al trimestre di giugno 2023, un utile operativo rettificato di 2,3 miliardi di dollari con un margine operativo del 14,7%, e un utile per azione rettificato di 2,36 dollari, in calo del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“Per il trimestre di settembre, prevediamo un margine operativo a due cifre e un utile ante imposte di circa 1,5 miliardi di dollari – ha affermato Ed Bastian, amministratore delegato di Delta – Con ottimi risultati nel primo semestre e visibilità nella seconda metà, rimaniamo fiduciosi nelle nostre previsioni per l’intero anno”.
La società ha confermato la previsione di un utile di 6-7 dollari per azione nel 2024 con un free cash flow di 3-4 miliardi di dollari.
Delta ha previsto un utile rettificato di 1,70-2,00 dollari per azione nel trimestre fino a settembre, rispetto alle aspettative degli analisti di 2,05 dollari per azione, secondo i dati LSEG.